ALLEVAMENTO DEL PASTORE SVIZZERO

I miei riproduttori, Moka e Malik, sono prima di tutto amici a quattro zampe, e parte integrante della mia famiglia.

Vivono a casa con me, e per la concezione che io ho del cane, sono rari i giorni in cui non facciamo qualcosa assieme, oltre la passeggiata e la nostra sessione di allenamento (quasi) quotidiano. Può essere una nuotata al fiume, un nuovo gioco, una vacanza assieme.

Per i cuccioli, aspiro a famiglie che considerino il cane come parte della famiglia, e che possibilmente siano interessati a una o più attività cinofile. Dare al cane un “lavoro” gli permette di avere un ruolo all’interno del suo branco e soddisfa il suo bisogno ancestrale di inclusione e collaborazione. Purtroppo, questo aspetto è spesso troppo sottovalutato quando si decide di accogliere un amico a quattro zampe.

 Il mio punto di forza è il lavoro di stimolazione precoce e di socializzazione dei cuccioli. I cuccioli rimangono con me fino alla 9°-12° settimana, dipendendo dal carattere del cucciolo. Dalla nascita, ognuno di loro riceve tutti gli strumenti per vivere al meglio la vita nella nuova famiglia. Il lavoro di manipolazione, di socializzazione ambientale, sonora, ed intra ed inter-specifica viene opportunamente pianificato.

MOKA

MALIK

CUCCIOLATA ‘A’ (2024)