IL BRANCO
LUPA
nata nel Gennaio 2016, meticcia lupoide. A tre anni lei doveva finire in canile, e io avevo appena perso Striscia, il mio cane storico. Adozione inevitabile. Molto calma (anche troppo per i miei gusti!), ma bravissima con i cuccioli. Le sono grata per avermi aiutato a crescere gli altri tre in maniera impeccabile.
MOKA
nata ad Agosto 2020, pastore svizzero bianco. E’ con lei che ho iniziato la mia carriera cinofila (socializzazione cuccioli, educazione di base, handling), è con lei che ho iniziato l’attività di eco-detection, ed è con lei che ho fatto la mia prima cucciolata del (futuro) allevamento di pastore svizzero bianco. Ottima mamma, e cane per la conservazione della natura.
MALIK
nato ad Agosto 2022, pastore svizzero bianco proveniente dalla Norvegia (Si, sono andata a prenderlo in macchina!). Un amico, più che un cane, e un prezioso collega durante gli allenamenti. Doveva essere un cane da conservazione della natura, ma per ritardo nei finanziamenti e per bravura del cane (mi sarebbe dispiaciuto tenerlo fermo), ora è un NDD (Narcotic Detection Dog), un cane antidroga.
ZUMA
nata a Ottobre 2024, pastore belga malinois. Non ho mai voluto un malinois. Però poi mi sono appassionata cosi tanto alla detection, che ho cambiato idea anche sul cane da lavoro per eccellenza. Io e Zuma saremo un’unità antiesplosivo. Il primo mese e mezzo assieme, questo piccolo terremoto di due mesi mi ha fatto sbattere la testa, forte, contro tutti i miei limiti. Poi un giorno ci siamo incontrate, è scoppiata la magia, ed è stato bellissimo. Lei è bellissima, sul lavoro è una piccola bomba, adora le persone, e continua a stupirmi ogni giorno per le sue notevoli capacità sociali e cognitive!